martedì 14 aprile 2015

GRAZIE A NOI: LA REGIONE STANZIA 200 MILA EURO PER IL PONTE DEI MOLINI

GRAZIE A NOI: LA REGIONE STANZIA 200 MILA EURO PER IL PONTE DEI MOLINI

Ringraziamo la Regione Veneto per i 200.000 euro destinati alla riqualificazione del ponte dei molini.
Grazie al nostro intervento in consiglio comunale la Regione ha dovuto velocemente prendere atto del pericolo pubblico e delle responsabilità amministrative che gravano sull'opera simbolo di Dolo.
Durante la discussione del bilancio di previsione 2015-2017, avevamo infatti evidenziato come, a fronte di un mancato rispetto dei requisiti statici previsti dalla normativa, una perizia tecnica realizzata da professionisti esterni per conto del Comune, inchiodava il sindaco e la sua giunta a garantire l'incolumità pubblica agli utilizzatori del ponte. Una situazione di certificato pericolo aggravata dall'assenza di qualsiasi investimento per i prossimi tre anni.
Nell'acceso dibattito, il sindaco Gottardo (ex Lega) e l'assessore ai lavori pubblici Ovizach (Forza Italia) avevano ammesso che la perizia era funzionale alla partecipazione ad un bando regionale per la riqualificazione del centro storico, purtroppo non andato a buon fine.
Scoperti e messi di fronte alle responsabilità ed incapacità politiche, in loro soccorso è intervenuta la Regione. Meglio tardi che mai!

ALBERTO POLO
Consigliere comunale di Dolo e candidato a Sindaco della lista Dolo Democratica

Nessun commento:

Posta un commento