domenica 26 aprile 2015

A DOLO LA PAROLA MANUTENZIONE NON ESISTE


La chiusura della passerella di via Zinelli ne è la prova
 
Comunicato stampa del 23.04.2015

Nel personale vocabolario della giunta Gottardo la parola manutenzione è stata cancellata. L'esempio lo è la passerella ciclo pedonale di via Zinelli, chiusa da pochi giorni a tempo indeterminato dal Comune per gravi problemi di sicurezza statica.
Ora, considerato che la passerella è composta da tavolato in legno, è chiaro che se non periodicamente oggetto di interventi conservativi, è destinata a subire conseguenze irrimediabili, tanto da richiederne la completa sostituzione. Così è avvenuto!
I tecnici comunali hanno infatti accertato il grave pericolo per l'incolumità dell'utenza, visto l’inefficacia di oramai qualsiasi intervento tecnico.
Perché a Dolo la manutenzione non esiste? Perché il Sindaco sulla cura e la manutenzione del patrimonio pubblico non vede, non sente e, stranamente, non parla?
Risultato finale: ordinare la chiusura della passerella, dopo aver commissionato un progetto per la realizzazione di una nuova, in sostituzione dell'attuale.
I tempi sono sconosciuti, pure i costi. Di certo a pagare per l'irresponsabilità dei nostri amministratori saremo noi cittadini.


Alberto Polo, consigliere comunale e candidato a sindaco della lista civica “Dolo Democratica”
 
 

Nessun commento:

Posta un commento