martedì 20 settembre 2011

Le scelte politiche su Arino

Ieri sera si è svolto l'incontro organizzato dalla lista del Cuore per parlare delle scelte che stanno alla base del futuro di Arino, anche alla luce del tumultuoso periodo che ha visto nascere Veneto City. Proprio questo è stato l'argomento principale della serata, che, nonostante il maltempo, ha visto una sala piena. Tra i presenti c'erano anche Gianni Casarin, presidente del comitato "Arino per il Futuro", Giorgio Gei, consigliere della lista del Ponte, l'ex sindaco Bertolin, oltre a molti altri. Purtroppo non si sono visti rappresentanti della maggioranza, che continuano a disertare queste interessanti occasioni di dibattito, a differenza di quello che succede nella seppur leghista e pro Veneto City Pianiga.
La questione Veneto City, quindi. Tra i presenti di ieri sera l'unico a favore del progetto attuale è sembrato Casarin, entusiasta ma evidentemente male informato, almeno sulle tempistiche delle cosidette opere compensative. La popolazione, per intero, è sembrata decisamente contraria a questo progetto e, soprattutto alla mancanza di dialogo con la'mministrazione.
Altro argomento è stato la pista ciclabile di via Cazzaghetto, la cui realizzazione non è ancora partita e le tematiche delle scuole materne parrocchiali, che sono state oggetto di un pesante attacco da parte del comune. Attacco che, comunque, sembra essere stato respinto, almeno per quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento