mercoledì 11 maggio 2011

Si toccherà mai il fondo? O come dice Woody Allen si inizia a scavare?

Crediamo che in queste ultime settimane Silvio Berlusconi stia iniziando a scavare verso il lungo tunnel della pazzia con frasi che colpiscono il cuore della democrazia del nostro paese. Sta gettando fango sulle più alte istituzioni  dello Stato, come il Presidente della Repubblica garante della nostra Costituzione ed i  magistrati che svolgono il delicato compito giudiziario.
Poi per amplificare il messaggio di denigrazione ha arruolato anche kamikaze come la "signora" Santaché che rincara la dose affermando che i giudici sono la metastasi del sistema. Quindi se la Giustizia è considerata la metastasi del sistema, come possiamo considerare l' on. Santanchè e tutta la sua banda?! A voi l’ardua sentenza!
Probabilmente in un altro paese queste cose verrebbero considerate follia o leggende metropolitane da quanto sorprendenti possono sembrare.
Credo che l’unica soluzione sia l’immediata presa di coscienza da parte delle persone del rischio imminente  che incombe sulla nostra democrazia.
Preoccupa cosa pensino i giovani di tutto quello che sta accadendo, delle ultime esternazioni del premier e dei suoi alleati.
Non dimentichiamo che il premier ha al suo fianco anche dei complici, che vogliono passare come occulti, silenziosi nel buio, ma che in verità sono i primi fautori e sostenitori di questo immenso scempio democratico.  I loro nomi sono Lega e Tremonti.
Questi ultimi possono essere considerati, come si suol dire in termine tecnico, responsabili in solido, in quanto il primo, Bossi, tiene il cerino della legislatura e il secondo ,Tremonti, sta nel mezzo per mediare la santa alleanza.
In fine crediamo che, per dare un segno di svolta a questa situazione imbarazzante e democraticamente non più sostenibile, sia opportuna la partecipazione alle votazioni amministrative che si terranno nel week-end. Non ci si può infatti più permettere di gettare questa opportunità per la difesa della democrazia del nostro paese.

2 commenti:

  1. Ho seguito Ballarò nella serata di ieri e grazie a dio Bersani ha dato un segnale netto... strappando il contratto di Berlusconi che non ha mai rispettato.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente dovremmo scendere in piazza tutti i giorni come hanno fatto i ragazzi in tutto il nord Africa. Se guardiamo bene in faccia la realtà il premier e i suoi alleati hanno in mano il nostro futuro.
    Moltissime persone hanno perso la vita per poterci far pronunciare le parole libertà e democrazia. E forse è arrivato il momento di dir loro che siamo capaci di mantenere tutto questo e di non farcelo portar via da un uomo che pensa a smontare lo stato per far i suoi interessi.
    Buon lavoro ragazzi!!

    RispondiElimina