venerdì 1 giugno 2012

Chi fà e chi ci fà

Il blog dolese vicino alla giunta ha pubblicato moltissimi post per dire la sua al riguardo del terremoto e delle celebrazioni del due giugno. Alcune cose condivisibili, la maggior parte spunto di interessanti riflessioni. Ma su un punto ci sentiamo di dover rispondere. Si scrive a caratteri cubiali "Donate il rimborso elettorale ai terremotati". Forse, però, il blogger deve essere stato tanto preso dai lavori mai iniziati per la sistemazione della nostra lesionata e pericolante (come da perizia dello scorso dicembre, ricordate il numero massimo di persone ai consigli?) sala consigliare, per non accorgersi della proposta del PD al senato. Si propone, infatti, fin da subito, che il taglio proposto dal PD al rimborso dei partiti sia destinato alle popolazioni terremotate. Un importante aiuto, concreto, e sostanzioso: 90 milioni di euro, pari a 30 celebrazioni del 2 giugno. Un impegno concreto. E vedremo, in Senato, se la Lega voterà contro o a favore.

2 commenti:

  1. Ben venga la proposta del PD al senato!!

    la sala consigliare non è lesionata ne tanto meno pericolante, è solo che quella struttura può reggere determinati carichi e basta!!

    Un tecnico

    RispondiElimina
  2. No No, nell'ordinanza c'era scritto: "Rilevato altresì che la struttura del solaio della sala consigliare nel corso del tempo è stata saltuariamente manutentata ed è in grado di sopportare una capacità di carico limitata e comunque non rapportabile a quanto verificatosi nell'ultima seduta..."
    Quindi, dato che nell'"ultima seduta" si è ecceduto di molto il carico (e popi si sono anche sbattuti i piedi) vuol dire che qualche danno deve esserci stato. E infatti nella stessa ordinanza si parla di 6 mesi, che tra l'altro scadono proprio adesso, per "ristabilire la messa in sicurezza del solaio". Ristabilire, cioè, prima c'era ed ora non c'è più.

    RispondiElimina