martedì 6 marzo 2012

Il PAT, questo sconosciuto

Il PAT, il Piano Assetto Territorio, sembra essere scomparso dalle intenzioni dei nostri amministratori. E' infatti dai documenti preliminari, fatti in maniera congiunta dalle precendenti amministrazioni di Dolo e Fiesso, che non vi sono state novità di rilievo. Eppure l'importanza del PAT è strategica per la pianificazione del futuro urbanisco e produttivo del nostro territorio. Il PAT, infatti, ha numerosi compiti, fissando gli obiettivi e le condizioni di sostenibilità degli interventi e delle trasformazioni ammissibili nel territorio. In particolare il PAT disciplina le invarianti di natura geomorfologica ed idrologica, detta specifiche discipline al rigurado dei centri storici, così come delle aree rurali, ed indica le infrastrutture e le attrezzature di maggiore rilevanza e detta i criteri per l'individuazione di ambiti preferenziali di localizzazione delle grandi strutture di vendita.
Uno strumento fondamentale, che era stato deciso di creare insieme a Fiesso, in modo da dare un più ampio respiro alla pianificazione del nostro sviluppo futuro.
Purtroppo sono ormai due anni, da quando è arrivata la nuova amministrazione, che non vi è stato alcun aggiornamento di rilievo sul tema. Ad oggi, quindi, non sono chiare le linee di sviluppo che l'attuale amministrazione vuole dare al proprio paese.
Di fronte a questo preoccupante silenzio, e a fronte dell'ancor più preoccupante vociare senza fondamento su ipotesi future di PAT, siamo a chiederci quali siano le intenzioni della giunta, se realmente vi siano idee per il futuro del territorio oltre a quelle già decise nelle aule blindate dei consigli di dicembre.

19 commenti:

  1. AAA Maggioranza Cercasi: ottima retribuzione, possibilità di cumulo, prospettive di carriera in regione. Richieste faccia tosta e rispetto degli ordini dei superiori. Astenersi persone che hanno a cuore il proprio territorio.

    RispondiElimina
  2. Alla faccia del fare, sembra che il comune ci sia solo quando ci sono interessi particolari in ballo...
    A proposito, che fine ha fatto il Consiglio Comunale Aperto su Veneto City?

    RispondiElimina
  3. Fagiolo Giuseppe alias forrest gumpmartedì, 06 marzo, 2012

    O avete bisogno di dosi massicce di memorina o di sbaucchina!!!!!!!!! Proprio perché c'era di mezzo il comune di fiesso (non vi ricorda niente il sindaco contin?) che e' stato commissariato,....il rallentamento ne e' la conseguenza.....tant'e che si chiama PATI e non PAT. Poi il piano acque di cui avete trattato qualche post indietro........ Gentile Marco mi risulta che i suoi compagni abbiano rinunciato, ma deve chiederlo a loro perché lo hanno deciso. Infine all'anonimo un suggerimento: la proxima volta con la faccia tosta che si ritrova spero di vederlo candidarsi per un posto in consiglio ............. Sarò certo di sue tante figure di cacca.
    "dice mia mamma: stupido e' chi lo stupido fa...."

    RispondiElimina
  4. E un anno non bastava per fare il PAT?
    Ah no, bisognava fare le urgenze per Veneto City!

    RispondiElimina
  5. Fasiolo Giuseppe alias Forrest Gumpmartedì, 06 marzo, 2012

    Anonimo....!!! Abbi almeno la decenza di informarti su quello che scrivi: si chiama P.A.T.I. e non P.A.T. perchè è intercomunale e deve essere approvato dai comuni "associati". Chiarito questo concetto, se ti fossi informato avresti saputo che il Comune di Fiesso D'artico è stato commissariato fino alle elezioni del 15/05/2011. Il Sindaco Martellato è in carica da 16/05/2011...... Lo diamo al Sindaco neo-eletto il tempo di capire in quale avventura si è cacciato?????
    Altro argomento che i tuoi neuroni non riescono a recepire: l'incarico per il PIANO ACQUE da INSERIRE OBBLIGATORIAMENTE nel P.A.T.I. è stato conferito a novembre 2010 e consegnato al Comune di Dolo il 15 ottobre 2011. Se sei in grado di effettuare una delle quattro operazioni di aritmetica......forse ti renderai conto delle .axxate che stai scrivendo!!!!

    RispondiElimina
  6. Quindi, se sto ben capendo, il PAT>I< (sennò Fattoretto si arrabbia) era partito bene con le vecchie giunte (c'è anche il documento sul sito). Poi Fiesso è stato commissariato, e quindi si è perso quasi un anno. Adesso che da un anno c'è il nuovo sindaco il vecchio piano sta venendo spiegato a lui (mazza, sono 38 pagine, meno di una a settimana) e nel frattempo, dopo la D.G.R. n. 2948 del 6 settembre 2009 si sta facendo il Piano delle Acque da allegare per la parte del piano che riguarda la sicurezza idraulica (a proposito, qualcuno bisogna che mi spieghi perchè nel sito della regione ho trovato 50 anni di tempo di ritorno e non 20...).
    Quindi tra poco, col piano delle Acque di Dolo, e quello di Fiesso (che è stato fatto nel 2009,con tempi di ritorno di 50 anni, da loro indicati come obbligatori, mah...) si potrà finalmente chiudere il PATI.
    Ma tutte le decisioni del PATI (ad es. le grandi strutture di vendita) vengono mantenute quelle della vecchia amministrazione, vengono condivise con la cittadinanza, oppure ancora si deciderà d'imperio?

    RispondiElimina
  7. Abemus o professò! finalmente l'attuale amministrazione, democraticamente eletta, ha trovato uno che la sa lunga ed è detentore dell'unica verità: quella sua! Ed è per questo che sarà comunicato che sarà lui il vincitore di redigere il piano acque, il pati, il purè, etc. Adesso è una bella giornata. Checco zalone insegna!

    RispondiElimina
  8. Ma quindi Fattoretto Fasiolo e Ugo sono la stessa persona e NON SONO UN TROLL????

    RispondiElimina
  9. Fasiolo Giuseppe alias Forrest Gumpmercoledì, 07 marzo, 2012

    Gentile PTC, vedo che non ha molta dimestichezza con le 4 operazioni dell'aritmetica di base per cui pongo a Lei ed all'anonimo il seguente: Problema- Il Sindaco di Fiesso D'Artico è stato eletto il 16/05/2011: a) quanti mesi sono trascorsi dalla sua elezione alla data odierna? b)è più o meno di un anno che è stato eletto?
    Si ricorda come Le insegnò la Maestra???
    Nella risposta precedente ho posto anche un'altra domanda:"Lo diamo al Sindaco neo-eletto il tempo di capire in quale avventura si è cacciato?????".
    No! Signor anonimo, non sono un Troll come sono certo Lei non sia uno scrotoplasta.....!!!!!
    Grazie dell'ospitalità

    RispondiElimina
  10. Invitiamo a moderare i toni a tutti, in particolare a chi usa espressioni riconducibili ad esponenti dell'attuale maggioranza comunale.
    Apprendiamo comunque che non siano emerse dai commenti posizioni al riguardo del merito del PAT Intercomunale, se non la considerazione che al momento sia troppo presto per parlarne, e la sensazione che quando verrà fatto, sarà confezionato già pronto senza alcuna consultazione della cittadinanza.
    Per quanto riguarda il Piano delle Acque, ringraziamo il lettore per aver segnalato la norma, proveremo ad informarci.

    RispondiElimina
  11. Fuori dalle partisabato, 10 marzo, 2012

    Non voglio inserirmi della discussione e lascio a chi di competenza continuare il dibattito ma "Fasiolo Giuseppe alias Forrest Gump" nel modo in cui scrive assomiglia molto ad "Ariel" nick utilizzato da un assessore di Dolo: "compagni, faccia tosta, figure di cacca, stupido, axxate, neuroni, scrotoplasta".
    Lei dovrebbe ricordarsi che ricopre un ruolo istituzionale di Assessore. Anche se Lei avesse ragione, non la autorizza ad offendere nessuno.

    Grazie per l'ospitalità

    RispondiElimina
  12. Fasiolo Giuseppe alias Forrest Gumpsabato, 10 marzo, 2012

    Gentile "Fuori dalle p....", leggo che Lei è in grado di fotografare una persona dal modo in cui scrive, ma ancora una volta Lei ha mancato il bersaglio con accuse fuori di testa!!!
    Forse è Lei fratello dell'Assessore di Dolo che utilizza il nick-name "Ariel" per scrivere sui blog??
    Allora abbia il coraggio prima di tutto di qualificarsi ed in secondo luogo faccia il nome di questo Assessore così che egli abbia la possibilità di difendersi; altrimenti stia "fuori dalle p...."!!!!

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori dalle partisabato, 10 marzo, 2012

      Quello che Lei ha scritto avrebbe senso se Lei si firmasse. Continua a scrivere in anonimo e non vedo perché dovrei qualificarmi io.
      Vada Lei fuori dalle p..... !!!!!

      Elimina
  13. "Tu di mestiere fai il fomentatore, l'untore o..... lo scrotoplasta!!!.
    Buona notte ...!!! "
    scritto nel lontano 2005 dall'utente bepipasq@yahoo.i in questa pagina http://www.finanzaonline.com/forum/messaggi-archiviati-fol/583857-cari-amici-trader-con-la-nuova-tassazione-mollate-tutto-e-cambiate-mestiere-3.html

    E adesso che si sà... Fate i bravi!

    RispondiElimina
  14. Fasiolo Giuseppe Alias Forrest Gumpsabato, 10 marzo, 2012

    "Fra quattro anni tanto ti sposo io, copuleremo ogni due ore, ci faremo i regalini come i fidanzatini dicendoci le cose carine all'orecchio (tipo: "sei il mio cucciolo di scrotoplasta") e finalmente assaggerai il vero amore."
    scritto nel lontano 2004 dall'utente...........
    http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/La-Maledizione-daB-/D4902474.html
    oppure
    "quindi taci scrotoplasta alunatico!!!!!"
    scritto nel lontano 2006
    http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=47&t=5582&start=15
    Ma quanti nick-name si ricavano da una sola parola.....se cerchi in Google!!!!
    Gentile Anonimo visto che è così curioso, veda anche quanto si dice sui "coprofaghi": mi spiacerebbe che si venisse a trovare nelle stesse condizioni di Morandi.
    Ad maiora semper.

    RispondiElimina
  15. Tana per Harry Potter. Fantastici!
    Però non è il massimo che un assessore...

    RispondiElimina
  16. Salve, ci sono novità sul PAT o PATI del comune di DOLO?
    Grazie
    Alex

    RispondiElimina
  17. Chiesto in Comune 2 settimane fa....
    il nulla....

    RispondiElimina
  18. Abbiate pazienza, stanno cercando di capire e di capirsi. Sono in carica solo da 3 anni, Martellato da uno e mezzo. Poi ci sono state le emergenze veneto city, geoge clooney e i rotoli del mar morto.
    Facile pretendere quando si è all'opposizione. Ma quando siete stati ad amministrare cos'avete fatto che noi non faremo? Una piazza a sambruson, una caserma e un parcheggio a Dolo? Si vabbè, quisquilie. Vedrete noi! La provincia e la regione, tutti amici nostri, ci fanno un bonifico al giorno di tanti tanti soldi e vedrete cosa faremo. Nell'ultimo mese. Vedrete... Rosicate nel frattempo!

    RispondiElimina