lunedì 19 marzo 2012

Il comune torna a scuola

La prossima seduta del consiglio comunale presenta più interrogazioni di quelle che si vedono solitamente nelle aule dei nostri figli. Giovedì 22, infatti, alle ore 16:00, poco più di 40 fortunati (a causa degli ormai noti problemi strutturali) potranno ottenere molte risposte alle domande che si sono accumulate in questi 3 mesi senza consigli comunali. Gran parte delle domande si trovano, del resto, anche nei punti della convocazione del consiglio stesso:

2.          “Interrogazione in merito al ritrovamento di una falsa lettera riportante la firma del responsabile del servizio finanziario e lo stemma comunale contraffatte.”, presentata dai componenti della Lista Per Dolo, Cuore della Riviera.

3.          “Interrogazione riguardante lo stato di avanzamento del Piano di Assetto del Territorio”, presentata dai componenti della Lista Per Dolo, Cuore della Riviera.

4.          “Interrogazione riguardante lo stato di gestione degli alloggi residenziali pubblici sul territorio comunale.”, presentata dal gruppo consiliare Per Dolo, Cuore della Riviera.

5.          Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Bachet Sabrina sulle basse temperature presso la scuola primaria “Giotto” e sullo stato dei lavori presso gli edifici scolastici  di competenza comunale.

6.          Interrogazione presentata dal consigliere comunale Fattoretto Giovanni in merito a notizie apparse su un blog e non ancora rese pubbliche dall’amministrazione comunale di Dolo, relativamente al "Piano Acque”.

7.          Interrogazione presentata dal consigliere comunale Giorgio Gei ad oggetto: "Incarico all’avvocato Marrone”.

In una di queste domande, quella del consigliere Fattoretto, siamo stati chiamati in causa diretta, probabilmente rei, secondo la sua visione della politica, di aver divulgato dei dati che evidentemente andavano tenuti segreti, eccezion fatta che per cerimonie propagandistiche di presentazione del piano stesso. Certo, che la politica abbia i suoi tempi lo abbiamo capito anche dai commenti che hanno indicato in quasi un anno il tempo minimo per acquisire la documentazione di un PAT, ma ci viene spontaneo domandare, da cittadini qualsiasi, "Come mai il comune tiene in segreto un piano di interesse pubblico pronto da 5 mesi?"
A giovedì per le risposte.

10 commenti:

  1. Ma alla fine qualcuno ha visto questi danni al solaio della sala consigliare?

    RispondiElimina
  2. Un consiglio comunale ogni 3 mesi. Mesi senza feste comandate, mesi di inizio anno.
    Ogni precedente amministrazione manteneva penso la media di uno al mese. È il 300% in meno.
    Non so quanti cittadini possono raccogliere il dato, ma anche ai meno addetti ai lavori basta questo come grave indizio dell'inoperosità dell'attuale maggioranza. Della sua insufficienza, scarsezza, velleità. Non hanno niente da dirci, niente da discutere, e cosi anche il fedelissimo ed inoggettivo IBZ di politicadolese ha chiuso i battenti.
    Ogni entusiasmo della primissima ora è svanito, le promesse si sono annacquate.
    Bocciati su tutti i fronti. Vorrei capire: questo tumore inerte Dolo se lo tiene altri 3 anni?
    Ora che hanno fatto fare i giochetti ai loro amichetti, ora che si sono assicurati poltrone altrove, non possono alleggerci? Giuro che se ve ne andate molti manco se ne accorgerebbero...

    RispondiElimina
  3. Amico di Fracassolunedì, 19 marzo, 2012

    Ma fracasso quando la finirai di fracassare.....forse se tu sparissi dai blog nessuno se ne accorgerebbe....anzi vattene a lavorare ma seriamente

    RispondiElimina
  4. Caro amico, sono onorato di arrecarti tanto fastidio, senza che tu sia in grado di rispondere entrando nel merito. Certo che nessuno noterebbe la mia assenza, io non amministro, non ho fatto promesse a nessuno e soprattutto non curo interessi altrui.

    RispondiElimina
  5. Non ho capito perché i consiglieri devono fare delle interrogazioni relativi a dei problemi che essi stessi dovrebbero risolvere.
    Qualcuno me lo spiega?
    Inoltre il soggetto " Amico di Fracasso" potrebbe fare a meno di consigliare agli altri di sparire. Se proprio proprio a lui danno noia alcune osservazioni potrebbe fare a meno di leggere e commentare il blog. Semplice no?!

    RispondiElimina
  6. I 3 mesi di ricreazione sono legati al fatto che tanto ormai il contentino ai capi lo hanno dato (Veneto City), del resto delle cose gliene frega nulla...
    Tra l'altro che fine ha fatto il consiglio comunale richiesto sull'argomento? Non dovevano farlo 2 mesi fa pena il commissariamento?
    Sul fatto che il gioccatolo, comunque, si sia rotto, mi è sembrato chiaro da quanto si è visto durante il carnevale...
    In ogni caso altri 3 anni di agonia, e poi potranno andare a sedere in poltrone più alte!

    RispondiElimina
  7. Marco, tu cos'hai visto di così chiaro durante il carnevale.

    Nel mio intervento precedente, riguardo alla giunta, ho scritto "Bocciati su tutti i fronti.". Volendo sembrare non partigiano, ma critico, vorrei rivedere la mia espressione in questo modo:

    "Bocciati su tutti i fronti, tranne le notti bianche e i rotoli del mar morto."

    RispondiElimina
  8. La Lega te le cantamercoledì, 21 marzo, 2012

    Non l'avete ancora capito...la gente di voi NON NE PUo'PIU'. Non vi ha votato perchè siete i sapientoni i professoroni la casta di sinistra AVETE STANCATO. Quelli che amministrano ora per quante cazzatine possono aver fatto rimangono sempre meglio di voi che vi credete i padroni di Dolo. Ai dolesi di veneto citi non gliene frega un fico secco e vedere la vostra arroganza nel continuare a pretendere di voler dire di voler sapere su tutto e su tutti non fa altro che aumentare questo distacco.

    RispondiElimina
  9. In risposta a "La Lega te la canta".Peccato che la Lega sia un pò troppo stonata per cantare.Credo che le allusioni ai professori e ai sapientoni non sia a tuo vantaggio in questo periodo considerato che chi in Italia sta cercando di risolvere le cose sono proprio dei Professori. O per lo meno la maggior parte di loro.
    Noi non pretendiamo di saper tutto esponiamo solo le nostre idee in maniera civile e democratica. Se poi a te non va bene hai molte possibilità di scelta:non votarci, non ascoltarci acquistando un paio di tappi, replicare alle osservazione, ecc . Come vedi le scelte sono molte e varie vedi tu cosa fare. Magari qualcosa di costruttivo.
    Buona serata Signor Sanremo!

    RispondiElimina