giovedì 5 gennaio 2012

Un altro volantino falso sta circolando in questi giorni

In questi giorni, per la seconda volta in poco tempo, sta circolando un volantino che riporta abusivamente lo stemma comunale. In questo caso il tema riguarda delle, per fortuna false, nuove tasse di scopo comunali. Riportiamo dal sito del comune:
Il falso documento, per nulla grossolano, riporta la dicitura ‘Oggetto: Variante recupero spese come da manovra finanziaria 12.2011’. La lettera sembra effettivamente redatta da un ufficio dell’ente: l’intestazione del Comune e la firma del funzionario responsabile del Settore Finanziario sono infatti perfettamente contraffatte. Del tutto privo di fondamento il testo della missiva, nella quale si vaneggia sia a proposito di ‘una sovrattassa’ che l’Amministrazione starebbe per applicare quale sostegno a presunti costi di ‘realizzazione delle strutture e infrastrutture’ per Veneto City, sia a proposito ‘dell’inserimento di nuove aree di parcheggio a pagamento con tariffa di € 1,50’ per assumere sei nuovi ausiliari del traffico. ‘Non c’è nulla - e sottolineo assolutamente nulla – di verosimile nel delirio di questa lettera’ – taglia corto l’Assessore al Bilancio Giuseppe Pasqualetto, che chiude così: ‘del bilancio 2012 non si è nemmeno iniziato a parlare’. 
Invitiamo quindi a non considerare come vere tali informazioni, e a segnalare alle autorità competenti qualunque notizia al riguardo sia questo che lo scorso volantino (che riportava lo stemma comunale annunciando la fine del mondo).

12 commenti:

  1. Complimenti a Dolo Democratica per avere riportato questa notizia....spero che chi ha fatto queste fesserie capisca che non si può scherzare su argomenti così delicati...

    RispondiElimina
  2. Caspita più tempestivi dei tg! Come facevate a saperlo? E come mai riportate solo una parte del comunicato ufficiale del comune? Come al solito informazioni da parte vostra parziali e distorte ...

    RispondiElimina
  3. Un grazie ad Anonimo ed uno anche al secondo per la tempestività. Non è stato difficile: circa 2 ore prima del post il comune stesso ha diramato l'avviso tramite la mailing list, che, sia pur a tratti, sembra funzionare. Riportiamo solo una parte per evitare lungaggini: pensiamo che sia chiaro quale sia il volantino incriminato. Per completezza il comunicato si può trovare nel sito istituzionale: http://comune.dolo.ve.it/Interne/News.aspx?ID=12782&IDN=5212

    RispondiElimina
  4. Egregi Signori, non si tratta di un falso volantino, ma di falsificazione di documento, di utilizzo improprio del Logo del Comune, di faslsificazione di firma di pubblico funzionario. A qualche sprovveduto potrebbe sembrare una "bufala" come si sta tentando di farla passare, ma in realtà il fatto è ben più grave di quanto il vostro blog lo voglia far apparire ed il doppio senso che manifestate agganciandolo ad un "volantino pubblicitario" di ben altra forma e sostanza dimostra il vostro scarso senso civico verso l'Istituzione COMUNE DI DOLO.
    Provo solo pena per l'estensore del post e per chi l'ha autorizzazto!
    Buona serata.
    Dr. Giuseppe Pasqualetto
    Assessore al Bilancio-Tributi-Patrimonio

    RispondiElimina
  5. Per fortuna che c'è Pasqualetto che ci spiega tutto... Perchè nell'altro non c'era "utilizzo improprio del Logo del Comune"?. Qundo lo avevo letto ci ero cascato, e pensavo davvero che il comune preannunciasse "il vero messia" e la fine del mondo.. Stavolta devo ancora vedere questo, ma penso di saperlo riconoscere, grazie al fatto di aver letto questo post...
    Pasqualetto proverà pena, io vi dico, avanti così, ragazzi!

    RispondiElimina
  6. Egregio Dr. Pasqualetto,
    perché provare pena per chi molto seriamente pubblica un post che sintetizza quanto da Lei scritto nel comunicato del Comune? Non le sembra dimostrazione di senso civico la pubblicazione del testo e l’indicazione di non considerare come vero quanto riportato?
    Che simili iniziative siano da condannare non c’è dubbio alcuno. Che siano un reato altrettanto . Ma vedere nel fatto che nel post si chiama volantino una “cosa o lettera” che è stata distribuita , a quanto sembra dal vostro comunicato, a mano negli esercizi pubblici di Dolo uno sminuire la gravità del fatto mi sembra eccesivo.
    Detto ciò, egregio dr. Pasqualetto, la vera pena è quella che stanno provando per Voi i cittadini di Dolo e no solo.
    Adriano Spolaore

    RispondiElimina
  7. .....falsificazione di documento ??? Certo non è ancora Carnevale.....ma forse qualcuno ha voluto giocare d'anticipo. Dopotutto chi ha fatto scuola in quanto a " bufale ".....non dovrebbe meravigliarsi più di tanto. Un pò di più spirito critico non guasterebbe neanche al nostro ASSESSORE.

    RispondiElimina
  8. Spolaore ma lo dice davvero che fanno pena? Ma avete guardato la minoranza compreso lei quanta pena?

    RispondiElimina
  9. pena da capeo? pena da colsare? pena da scrivare?... o pena de oco?

    RispondiElimina
  10. Sbaglio o la scorsa maggioranza non ha preso mai in giro nessuno e di conseguenza non è mai stata presa in giro ed invece questa maggioranza prendendo in giro ha iniziato ad essere derisa e presa in giro?Forse signor assessore qualche domanda me la pongo. e credo che farebbe meglio a porsela anche lei.

    P.S: La libertà di stampa non è un reato in Italia.

    RispondiElimina
  11. DoloDemocratica perchè non parlate della fiaccolata alla quale avete partecipato? Forse vi vergognate della poca partecipazione e della figura che avete fatto?

    RispondiElimina
  12. Giovanni J Fracassodomenica, 08 gennaio, 2012

    Se c'è un reato, il colpevole va' perseguito e spero che la giustizia faccia il suo corso.

    Ciò doverosamente premesso, l'intervento del dott. Pasqualetto è da sottolineare!
    Primo, perchè mai l'assessore deus ex machina delle casse del nostro comune, si era tanto scomodato prima. Secondo, proprio perchè si scomoda ora ed in questo modo per un post, quello di Dolo Democratica, che se anche nascondesse una vena ironica (tutta da raccogliere, e chi ha la coda di paglia è caduto dritto dritto nella rete...), dicevo, anche se ci fosse questa vena ironica, che il post in questione sia di tipo informativo, corretto e di servizio pubblico nel suo insieme è fuor di dubbio. Dunque, perchè tanto dimenarsi Pasqualetto?

    Terzo, ma ben più importante, ci sono almeno 2 motivi per cui l'intervento dell'assessore qui cozza.
    Il primo dei motivi è che un blog costantemente fuori luogo, che millanta ironia ove invece, quasi sempre, si mal cela in realtà sfottò, ignoranze e disinformazione, Pasqualetto ce l'ha proprio in casa. Se qui noi ci comportassimo come i suoi compagni, caro dott.egr.ill.imo.sua eccellenza Harry Potter mago dei numeri, le sarebbe andata molto peggio, staremmo a dirle che le rode, che ha la coda in fiamme, etc etc. Dunque, prima di giudicare la pagliuzza, si curi dell'inciviltà che le siede affianco in Consiglio e con cui collabora negli uffici del mio paese.
    Secondo dei motivi, proprio Harry Potter ha una certa infamiliarità con la Verità che, a mio avviso, non lo pone nella posizione di poter criticare la lealtà altrui e che tra l'altro le ha portato in dote il nomignolo, considerato, giusto per citarne uno, il caso dei "conti in rosso" del comune, mossa post-elettorale, i quali poi si sono verificati, per quanto secchi, sanissimi.

    Dunque, Pasqualetto, da che pulpito... Agiti la bacchetta moralizzatrice altrove o più opportunamente.

    RispondiElimina