sabato 21 gennaio 2012

Adesso chiediamo lo stesso trattamento

In questo modo, piccato, la bacheca della maggioranza si è espressa in merito al progetto che sta nascendo nell'are che era occupata dall'ex seminario di Tencarola. Ma è proprio nell'uso della bacheca che si trova l'inghippo. In data 4 gennaio 2012 arriva all'attenzione del capogruppo della lista del Cuore un richiamo, a firma del vicesindaco in merito all'uso della bacheca. In tale comunicato si riporta "E' evidente che le affissioni effettuate da ciascun gruppo consigliare all'interno della propria bacheca di compentenza devono dunque riguardare solo ed unicamente informazioni connesse all'attività svolta dal gruppo medesimo, non potendosi sostanziare in altro materiale di provenienza esterna.
La richiamo pertanto alla piena osservanza dell'articolo summenzionato, evidenziando che, giusta l'art. 8 del regolamento, la mancata osservanza della disposizione qui ricordata comporta, previa diffida, la revoca -a opera del Sindaco-  dell'assegnazione della bacheca.
Sono certo che vorrà dunque rimuovere prontamente dagli spazi assegnati quanto non conforme alla normativa richiamata"
Quindi una dura ammenda, perchè nella bacheca del Cuore sono stati trovati degli articoli di giornale. Al di là della questione interpretativa del regolamento, che a nostro avviso non vieta di riportare fonti esterne, a patto che siano inerenti con l'operato comunale, andiamo a vedere cosa accade nella bacheca della maggioranza, che ha chiesto con tanta veemenza la rimozione degli articoli:
6 Gennaio, due giorni dopo il richiamo: 1 articolo...

14 Gennaio, 10 giorni dopo: 2 articoli
 20 Gennaio, due settimane dopo il richiamo: ben 7 articoli "vietati"!
Come già detto, non reputiamo un crimine inserire articoli nella bacheca, anzi, troviamo che possa essere una ulteriore occasione di dialogo e coinvolgimento della popolazione, chiediamo però il perchè di una tale diffida, non vorremmo che si trattasse di un inizio dell'ormai famoso olio di ricino, che zittisce solo le opposizioni. E, questo, sarebbe molto più grave dell'affissione di un articolo di giornale.

4 commenti:

  1. E quindi il vicesindaco ha mandato una lettera al capogruppo Polo... Qualcuno sa se ne ha mandata una anche alla maggioranza?

    RispondiElimina
  2. Surreale. Ridicolo. Amaro.

    Caro PD dolese, ti chiedo: questa volta riuscirai a trasmettere tutti questi messaggi al tuo elettorato, ma soprattutto, riuscirai a trasmettere tutte queste perplessità all'elettorato dell'attuale maggioranza? E poi, quest'ultimo sarà sensibile? Capirà la totale mancanza di rettitudine e sostanza di questa amministrazione?

    RispondiElimina
  3. Siete veramente alla frutta non riuscirete nemmeno a fare un'opposizione costruttiva ma chi volete che vi voti?

    RispondiElimina
  4. @ FT: dai, corri a Milano a fare opposizione costruttiva coi tuoi amici che salvano Cosentino! Dai che se sei stato bravo poi puoi andare a lavorare a Veneto Agricoltura!

    RispondiElimina