sabato 3 dicembre 2011

Geriatria, che bellissimo spreco

Oggi è stato inaugurato il nuovo padiglione della Casa di Riposo. I lavori di ristrutturazione dell’edificio ex Geriatria situato all’interno dell’area ospedaliera di Dolo si sono conclusi ed costo della ristrutturazione è stato di circa 2.650.000 €.
L’ex Geriatria messa a disposizione della Casa di Riposo potrà ospitare, teoricamente, 51 persone anziane non autosufficienti.
Fra alcuni giorni i cittadini della Riviera del Brenta potranno disporre di una struttura pubblica di Residenzialità all'avanguardia,  strutturata in due padiglioni collocati in aree centrali e di pregio.
Non possiamo che plaudere a chi in questi anni ha lavorato perché questo progetto si realizzasse.
I nostri ringraziamenti vanno soprattutto al consiglio di amministrazione della Casa di riposo Riviera del Brenta e al suo Presidente Giampaolo Zampieri, alla direzione Ulss 13 per aver messo a disposizione struttura e finanziamento, alla Regione Veneto e ai Sindaci di Dolo che hanno sostenuto il progetto nelle ultime legislature.
Un progetto molto bello che, a causa della miopia della Regione Veneto, rischia di non concretizzarsi. Dei 51 posti disponibili solo 25 saranno utilizzati, perché la Regione non finanzia ulteriori quote per persone non autosufficienti pur in presenza di oltre 300 persone dell Asl 13 che hanno i requisiti per poter accedere a questo beneficio. Sono quindi ora necessarie 26  nuove impegnative, peraltro già previste nel piano di zona approvato dalla conferenza dei Sindaci.Speriamo sia solo una svista e che, una volta tanto, l'impegno della politica locale possa dare i suoi frutti alla società.

1 commento:

  1. Certo che è incredibile. E poi parliamo degli sprechi al sud, la lega in veneto fa le stesse cose!

    RispondiElimina