giovedì 8 dicembre 2011

La manovra e il PD

Quella approvata in questi giorni è stata, come noto a tutti, una manovra pesante, con provvedimenti che alle volte sono sembrati non degni di quelle prospettive strutturali che erano nelle idee di tutti, come ad esempio l'ennesimo aumento delle accise sui carburanti. Eppure, i mercati hanno premiato la riforma, ed il famoso spread, cioè quanto dobbiamo pagare per finanziare il nostro debito, è finalmente sceso. E poi il capitolo delle pensioni che ha visto il PD lottare per l'ottenimento della indicizzazione all'inflazione per la maggior parte dei pensionati. Per non parlare delle tasse sulla casa, che mai come in questi mesi hanno visto un turbinio di posizioni diverse (a proposito, la Lega, ora contraria, era favorevole solo pochi mesi fa).
Molta carne al fuoco, che ha bisogno di essere spiegata. Per questo Lunedì avremo la possibilità di capirne di più direttamente con uno dei massimi esperti in materia: il senatore Marco Stradiotto, profondo conoscitore del federalismo e mebro di  numerose commissioni parlamentari di ambito economico.
L'appuntamento sarà quindi Lunedì 12 Dicembre all'ex Macello di Dolo, ore 20:30.

2 commenti:

  1. Ma che bel monologo senza possibilità di replica che facciamo. Perchè il caro senatore nonchè ex sindaco di martellago non invita il Senatore FRANCO PAOLO al fine di sottoporsi finalmente ad un VERO confronto sul federalismo? Spaga?

    RispondiElimina
  2. Non siamo al corrente delle motivazioni che hanno portato il PD ad invitare solamente il sen. Stradiotto. Non nascondiamo, però, che, magari quando saranno stati compresi tutti gli elementi della manovra, possa essere interessante organizzare un confronto TECNICO tra chi la avrà sostenuta (PDL e PD in primis) e chi l'avrà osteggiata (Lega). Quindi, se Doloveneto e PoliticaDolese volessero partecipare nell'organizzazione... Potrebbe essere una occasione interessante!
    La spaga la lasciamo a chi per paura della poltrona ha votato i finanziamenti per Roma ed il comune di Catania.

    RispondiElimina