domenica 30 ottobre 2011

Ordinaria follia, più che un giorno due legislature


Il blog DoloVeneto ha, giustamente, sollevato quello che è un problema molto sentito nel nostro paese: la certezza della pena. Dobbiamo dire che siamo d'accordo, è assolutamente necessario che vi sia la certezza della pena per tutti i cittadini che abbiano commesso delitti, in modo che questo sia un deterrente per ogni futuro crimine. Purtroppo, però, la maggioranza PDL-Lega, che ci ha governato per 8 degli ultimi 10 anni la pensa in maniera molto diversa. Per Berlusconi, in particolare, il problema della giustizia Italiana è un improbabile sbilanciamento tra accusa e difesa a favore della prima. Per Berlusconi in Italia è troppo facile finire in galera! Ed ecco che puntualmente la Lega, fida alleata, ha votato le leggi a favore della difesa. Insomma si è smantellato il potere giudiziario, per evidenti interessi personali, non curandosi che una società senza giustizia non saprà mai confrontarsi con i problemi di tutti i cittadini. Problemi che vanno dalla criminalità comune, che spesso vede protagoniste le fasce più disagiate, ai morti in strada, migliaia di morti annue che passano sempre in sordina. A poco valgono poi le iniziative estemporanee della Lega, come le ronde. Per questo il PD ha elaborato una serie di proposte concrete, che quando saranno attuate, garantiranno per davvero una maggiore sicurezza a noi ed alle nostre famiglie. Eccole:


3 commenti:

  1. Per questo il PD ha elaborato una serie di proposte concrete, che quando saranno attuate, garantiranno per davvero una maggiore sicurezza a noi ed alle nostre famiglie......e infatti non compare nulla HA HA HA molto eloquoente quasi un bel autogol.
    Relativamente al resto, Berlusconi non sarà certo uno stinco di santo anzi si avvicina più ad uno stinco di altro genere ma cari signori la giustizia non è solo berlusconi la giustizia è un diritto a cui 60.000.000 di cittadini non credono più ormai da molto tempo e non mi sembra che la lega sia poi al governo da tanti anni anzi mi sembra che i risultati del ministro Maroni siano un esempio da seguire.

    RispondiElimina
  2. DoloVeneto, fatti un debug del browser, va'. Ah ah ah... Ahutogol.

    RispondiElimina