domenica 29 giugno 2014

Giudice di Pace: un altro servizio che perdiamo



È disarmante e inqualificabile dover leggere il comunicato stampa del vicensindaco di Dolo in merito alla perdita dell’ufficio del Giudice di Pace di Dolo.
Purtroppo il Sindaco Gottardo e i suoi Assessori oramai sanno solo dare la colpa agli Enti superiori quando, invece, dovrebbero avere il buon senso di fare un enorme “mea culpa” e dimettersi per manifesta e conclamata incapacità di gestione e risoluzione politica delle questioni.
Da tempo, come minoranza, avevamo sollecitato ufficialmente il Sindaco a seguire con estrema attenzione la questione del mantenimento della sede del Giudice di Pace, obbligandolo addirittura a prendere ufficialmente posizione sulla questione anche con una deliberazione votata in Consiglio che dichiarava che il Comune di Dolo, anche qualora alcuni Comuni del mandamento non avessero aderito all’istanza di mantenimento ed alla partecipazione alla suddivisione delle spese, si sarebbe in ogni caso fatto carico di far fronte alle incombenze economiche del caso.
Ma per l’incapacità e dolenza di questi amministratori Dolo, però, oltre a non essere più in grado di incidere e coordinare le politiche della Riviera del Brenta, perderà l’ennesimo servizio rivolto ai propri cittadini.
Una privazione che andrà pesantemente ad influire sull’incessante perdita di competitività e di servizi del nostro territorio. Dolo, che rappresentava fino a qualche anno fa il centro di servizi della Riviera, dopo il Tribunale, il declassamento dell’Ospedale e in attesa dell’imminente ventilato spostamento del presidio INPS, perderà un ulteriore servizio come quello del Giudice di Pace: l’ennesimo fallimento di questa giunta guidata dal Sindaco Gottardo che, in quattro anni di mandato, ha solo lanciato grandi proclami e firmato un deprecabile accordo di programma per Veneto City con i Carabinieri in tenuta antisommossa ma, in concreto, non è riuscita a concretizzare nulla per il bene e l’interesse della Comunità tutta.
Vergogna, il danno per la cittadinanza è enorme!
Dolo non si merita questo scempio!

I componenti della lista “Per Dolo, Cuore della Riviera”

Nessun commento:

Posta un commento