martedì 27 novembre 2012

Comunicato stampa esito primarie

Le primarie del centrosinistra a Dolo sono state un successo in termini di affluenza e organizzazione. Sono circa 800 infatti gli elettori e le elettrici che nella giornata di domenica si sono recati ai seggi allestiti in piazza cantiere a Dolo e in piazza San Valentino a Sambruson.
Grazie all'attento lavoro di oltre 30 volontari non si sono verificati code o intoppi e le operazioni di voto e spoglio si sono svolte nella massima serenità.
Una prova importante che dimostra, ancora una volta, come a Dolo ci sia voglia di partecipazione e cambiamento dopo quasi tre anni di infruttuoso e anestetizzante governo leghista della Città, della Provincia e della Regione.
Dolo, Arino e Sambruson hanno individuato in Pierluigi Bersani il proprio ideale candidato presidente del consiglio per le elezioni di marzo.
La competenza, la personalità e lo spessore di Bersani hanno avuto la meglio (con circa il 51% dei voti) rispetto a Matteo Renzi (25%).
Buona la prova del leader di Sel, Nichi Vendola (15%). Staccati Laura Puppato (9%) e soprattutto Bruno Tabacci (0,4%).
Nonostante a Dolo l'affermazione di Pierluigi Bersani sia stata netta, domenica prossima (2 dicembre) si terrà il ballottaggio.
Domenica potranno votare gli elettori che hanno partecipato al primo turno e quelli che, nonostante non si siano recati alle urne domenica 25 novembre, intendano partecipare dichiarando di essere stati impossibilitati a registrarsi nelle scorse settimane, previa autorizzazione della federazione provinciale da ottenersi presentando richiesta entro il 30 novembre.
Il ballottaggio si terrà, come detto, domenica 2 dicembre. I seggi saranno quelli nei quali si è votato per il primo turno.

2 commenti:

  1. Domenica si pagano altri 2 euro?????

    RispondiElimina
  2. "La competenza, la personalità e lo spessore di Bersani hanno avuto la meglio (con circa il 51% dei voti) rispetto a Matteo Renzi (25%)"

    ...alla faccia della neutralità che un blog del circolo locale del Pd dovrebbe tenere, nonostante l'esistenza di fazioni diverse...

    RispondiElimina