mercoledì 10 ottobre 2012

I genitori non possono parlare o ascoltare

Questo sembra essere il significato del comunicato in risposta alla petizione dei genitori delle scuole primaria e dell’infanzia di Sambruson di Dolo che richiedono i dovuti spazi per le attività dei propri figli.

Nella risposta infatti si legge: "Le soluzioni sono state illustrate alla Dirigente Scolastica, unico interlocutore istituzionale dell’Amministrazione e si tradurranno – una volta ricevuto riscontro dalla Dirigenza - in scelte concrete da assumere, come sempre, nel rispetto delle esigenze della scuola, dei bambini e della collettività.
Di tali scelte, [...] sarà successivamente data comunicazione ai fruitori dei servizi, da chi di dovere, nelle sedi che verranno ritenute opportune".

I genitori non possono essere tenuti a conoscenza degli sviluppi nè, tantomeno, indicare le proprie esigenze.
"Massima partecipazione" era il motto in campagna elettorale. I fatti sono alla luce di tutti.

9 commenti:

  1. Spiace per chi li ha votati. Non sapevano con chi avevano a che fare. Spiace sopratutto per chi pensando molto ai problemi propri e poco alle questioni più generali, non ha tenuto conto che la partecipazione, scelte condivise, ascolto delle opinioni altrui, non è una virtù leghista. Alla fine, come si vede, ne pagano le conseguenze tutta la cittadinanza e ne sofre la democrazia e la partecipazione. Più presto li mandiamo a casa meglio è

    RispondiElimina
  2. Mi sembra chiaro che hanno perso la pazienza. E mi pare che l'abbiano persa il giorno dopo le elezioni.
    Ve la immaginate una lettera con questi toni uscita dalle mani dell'ex ass. Polo o dall'ex sindaco Gaspari? Ma noi dolesi, già gabbati nella sostanza dall'attuale
    Amministrazione, ci sveglieremo almeno notando la differenza nella forma? O alle prossime elezioni crederemo ancora alle promesse di dialogo e salvaguardia ambientale dei leghisti e a quelle bucoliche di quelli del Ponte, che tramite Gei, oramai, sono un silenzioso ospite sgradito, già sazio per la sedia occupata alla tavola della Gottardo?

    RispondiElimina
  3. Approfitto dello spazio per ringraziare il Pd, il Pdl, l'Udc e Fli per aver permesso a Mario Monti di alzare ulteriormente l'Iva dal 21 al 22% a partire da luglio 2013

    RispondiElimina
  4. Approfitto dello spazio per ringraziare la Lega per aver permesso di governare la regione Lombardia in collusione con l'ngrangheta

    RispondiElimina
  5. Penati ti dice qualcosa?

    RispondiElimina
  6. Cari sig. anonimi,

    la petizione è firmata da circa 400 genitori, non "alcuni genitori" come da risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che nessuna ha scritto "alcuni"... Ma Rapa nui, proprio non ci arrivate, eh?!

      Elimina
    2. Considerando che si parlava di questa petizione, ovviamente mi riferivo a questa risposta:

      COMUNICATO STAMPA:
      L’ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE DI DOLO
      SUGLI SPAZI DELLA SCUOLA ‘DANIELE MANIN’


      E’ stata presentata venerdì 5.10.2012, in Comune a Dolo, una petizione a firma di alcuni genitori di studenti delle scuole primaria e dell’infanzia di Sambruson di Dolo, che reca, quale oggetto, ‘Richiesta spazi scuola primaria D.Manin’.

      Elimina
    3. GENIETTI IERI GO DOMANDA' CHI CHE ZERA UN TAL GABRIELLI CHE ZE SALTA' FORA SOA NOVA VENEZIA PAR CERTE CIACOLE, A GAVI CAVA' A ME DOMANDA E MI SO ANCORA QUA' A SPETARE A RISPOSTA,MA A NO ME PARI' MIGA TANTO PROFESSIONALI SIORI GIORNALISTI IN ERBA.

      Elimina