domenica 23 settembre 2012

Dolo e' nella città metropolitana! Comunicato Stampa della Lista del Cuore


Dolo e' nella città metropolitana! Come abbiamo sempre sostenuto questa e' la scelta migliore per il nostro territorio e questa e' una vittoria della lista " Per Dolo, Cuore della Riviera' e del Partito Democratico.
L'amministrazione comunale di Dolo si e' dimostrata, per l'ennesima volta, incapace di fare la scelta giusta per i cittadini come già avvenuto con l'approvazione militarizzata di Veneto City.
Sulla città metropolitana la maggioranza leghista si e' sempre detta contraria arrivando a dichiarare che Dolo sarebbe dovuta andare con Padova: una scelta di retroguardia, per altro irrealizzabile visto che non c'e' neppure un confine geografico a giustificarla, ma che e' solo frutto della paura di cambiare, di confrontarsi su di un tavolo più grande e più utile peri cittadini.
Il comune di Dolo, questa vicenda la conferma ulteriormente, e' praticamente affidato ad un commissario al quale non e' possibile chiedere nulla più dell'ordinaria amministrazione (se va bene) e che sulle grandi tematiche non riesce a fare nulla se non annunci ad uso stampa.
Alcuni esempi?
Veneto City contro il quale si e' scagliata in campagna elettorale e poi ha approvato con due consigli blindati
L'ospedale del quale non si e' voluta occupare, rifiutando in tempi non sospetti, la richiesta di convocazione di un consiglio straordinario
La Romea commerciale per la quale la Regione Lega e Pdl ha depositato un unico progetto al CIPE, quello che taglia a meta' Dolo, nonostante la sindaco abbia raccontato a tutti di aver convinto Zaia a salvare la nostra città scommettendo anche il suo posto se l'autostrada fosse passata di qua!
Il tribunale per il quale abbiamo chiesto che il comune formalizzasse al ministero  la proprio disponibilità a rinunciare ai canoni di affitto purché non venisse chiuso: la lettera da Dolo non e' mai partita e il tribunale non c'è più!
Servizi sempre più scarsi e piano delle opere pubbliche azzerate: a cosa serve un Sindaco e a cosa servono 6 assessori 5 dei quali che prendono piena indennità?

I consiglieri della lista "Per Dolo, Cuore della Riviera"

Nessun commento:

Posta un commento