giovedì 22 marzo 2012

E' nato il fratello minore

L'elettrodotto, rispetto alle altre grandi opere che hanno iniziato a strangolare il nostro comune è sempre stato considerato il fratello minore. Vuoi perchè i pericoli dell'elettromagnetismo sono più silenziosi rispetto a quelli dati dal traffico, vuoi perchè l'area del nostro comune interessata dall'elettrodotto non è quella centrale, la notizia di ieri è arrivata quasi di sorpresa.
I lavori per l'elettrodotto, in linea aerea fuori terra, stanno per iniziare. La fonte è la stessa Terna, che ha annunciato il via alle ruspe prima della fine dell'anno. A rispondere nei giornali, oggi, non l'amministrazione, ma le opposizioni ed i comitati, evidentemente sorpresi da questa accelerazione.
Nel sito del comune di Dolo, del resto, si possono leggere le intenzioni (elettrorali) dell'attuale giunta: "sull’Elettrodotto Dolo-Camin: richiesta del completo interramento viste anche le ultime prese di posizione della stessa Terna".
Un ulteriore fallimento della giunta Gottardo al riguardo della grandi opere. E cosa ci potrà riservare il futuro? Nella stessa casella delle linee programmatiche ci sono anche i nomi della Camionabile e della Romea Commerciale...

6 commenti:

  1. c'è scritto "richiesta"

    come tale può essere accolta o meno!!

    RispondiElimina
  2. Certo, tutti chiedono al ladro di non essere derubati..... può essere accolta o meno!!
    Il dovere di un'amministrazione non è fare richieste, ma ottenere o garantire la salute dei propri cittadini.
    Altrimenti la "richiesta" può essere una buona copertura per partecipare occultamente nella realizzazione di un'opera, "salvando" la faccia.

    RispondiElimina
  3. diciamo che tra tutte le opere questa secondo me era la più difficile da non far fare e dove ottenere qualkche risultato, visto che la centrale elettrica di Sambruson è considerata strategica a livello nazionale qualcuono si potrà ricordare che con la guerra dei balcani era considerata un obiettivo sensibile e per tutta la dutata del conflitto c'era al suo interno un reparto dell'esercito, questo per dire che se non funziona , si spegne metà Veneto, Friuli ecc quindi la vedo dura che non venga fatto con la continua richiesta di corrente che c'è !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "tra tutte le opere questa secondo me era la più difficile da non far fare". Se l'elettrodotto era l'opera più difficile da bloccare, figuriamoci la Romea Commerciale e VC!
      Non sono d'accordo comunque...

      In ogni caso, abbiamo sotto gli occhi un altro fallimento, l'ennesima promessa non mantenuta da questa "amministrazione"

      Elimina
  4. Ho dato una scorsa al documento che avete pubblicato, LE INTENZIONI ELETTORALI della Lega.
    Non solo gli obbiettivi raggiunti rappresentano meno del 5% del totale, ma la più grande percentuale è rappresentata da obbiettivi falliti.
    Poi una buona fetta di obbiettivi ancora non affrontati.

    Dateci un'occhiata critica.

    Ho sempre pensato che alla fine qualcosa riescono a farlo tutti, di destra o di sinistra, tecnici con esperienza o novizi dell'amministrazione, ma qui sembra matematicamente tutto un fallimento questo mandato.

    Vabbè, hanno ancora metà mandato, però...

    RispondiElimina