mercoledì 29 febbraio 2012

Un Calcio allo sport Dolese

Che il giuoco del calcio, alemeno quello ad 11, non piacesse più di tanto all'attuale amministrazione era noto già da un po'. Basti pensare che Doloveneto, il blog vicino all'amministrazione, il 21 Agosto 2011 scriveva:
"[...] il muro divisorio degli spogliatoi del campo sportivo di Dolo che per evitarne addirittura il crollo ha richiesto ben 50.000 euri dei contribuenti per la messa in sicurezza. Ci sono poi altre cosucce come le bollettine dell’energia elettrica dello stadio di Arino che qualcuno DOVRA’ PAGARE maaaa ne parleremo un po’ più avanti…..[...]"
Ed in effetti, con un tempismo che non fà onore ai luoghi comuni sulle mancate promesse della politica, ecco che il comune mantiene la parola e concretizza le frasi vagamente minatorie apparse sul blog di Doloveneto. E' di questi giorni infatti la notizia dell'agonia finanziaria in cui versa il calcio Dolo, una società storica del nostro territorio, che vanta notevoli meriti sportivi. Il presidente e il d.g. della società, spiegando la mancanza di futuro che viene loro concessa da questa amministrazione dicono: "Il Comune di Dolo ci dà il 10% dei contributi che prendevamo negli anni scorsi con la precedente amministrazione".
Nessuna risposta è arrivata dal comune, nemmeno tramite lo strumento della newsletter che avvisa quando il comune ha della pubblicità da farsi ma che si dimentica di dire che la sala consigliare viene limitata nella capacità.
Lo sport non è di destra o di sinistra, ed il diritto dei nostri figli di avere la possibilità di crescere facendo sport nel proprio paese è incondizionato dal colore del voto dei genitori, per questo chiediamo con forza all'amministrazione di non lasciare che tanto impegno da parte della società sportiva vada perduto in quelle che sembrano piccole ripicche il cui significato sfugge ma di cui cui sono ben chiare le conseguenze.

8 commenti:

  1. Un altro fattore che conferma la reale situazione di disgusto per lo sport e la salute dei cittadini è legato al fatto della mancanza di scelte volte a diminuire i livelli di inquinamento di questo comune, che presenta dati veramente allarmanti, con overdose di PM10 più di 3 volte superiori al limite per la salute umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma falla finita!! è un problema che persiste da anni, la soluzione si spera sia la nuova bretella che si sta costruendo!! se hai la soluzione magica siamo qua, tutti ti ascoltano basta che non sia la chiusura altraffico perchè sappiamo che è più pubblicitaria che efficacie!!

      Elimina
  2. Per quanto riguarda le polveri, pur essendo io del PD, ed abitando in via Cairoli, devo dire che, dopo che propio questo blog si era mosso, hanno iniziato a pulire la strada, che è quel poco che può fare un comune, salvo limitare pesantemente la libertà (ad esempio proibendo il riscaldamento domestico, soprattutto se a legna o pellet che conta più delle auto...).
    Chiusa parentesi polveri: certo che stiamo proprio andando allo sfascio, a questi interessava solo portare a casa i metri cubi degli amici a veneto city, per il resto possiamo morire tutti quanti...

    RispondiElimina
  3. Quante fesserie sparate....cosa dovrebbe fare l'attuale amministrazione dare 40.000,00 al calcio Dolo come avete fatto voi quando eravate al governo? Non ci siamo proprio signori...sapete benissimo com'è la situazione in comune, non c'è un centesimo...e penso che le priorità siano altre in questo momento e non dare soldi ad una società che li adopera per finanziare una prima squadra....non servono ai bambini....

    RispondiElimina
  4. mi sembra che la discussione sia fuori luogo non è questione di soldi adesso (anche perchè ce ne sono e lo sappiamo tutti) la questione è di come sono stati gestiti quelli vecchi nella sbadataggine di ricordarsi che c'era anche l'enel da pagare ed evntualmente dalle mancanze di chi doveva notificare quelle spese alla società a livello comunale e non lo ha mai fatto!
    mi sembra che il Sambruson che è nella stessa barca al livello di possibilità economiche dell'Arino non abbia gli stessi problemi di gestione, e non venite a dire che i soldi li mette il prete perchè non è vero!!

    RispondiElimina
  5. Fasiolo Giuseppe alias Forrest Gumpgiovedì, 01 marzo, 2012

    E brava D.D.!!!!! Penso proprio di mandare una mail all'Assessore ai Servizi Sociali con l'invito di non distribuire più contributi in denaro ai nostri concittadini (disperati!!!)che si presentano ogni mattina alla porta dei Servizi Sociali con bambini piccoli da sfamare, affitti da pagare e mancanza di un posto di lavoro, ma di dare loro i biglietti per le partite di calcio del Dolo (se non sapete dove trovare i dati, guardate le DETERMINAZIONI sull'ALBO PRETORIO on-line del Comune !!!) Le migliaia di euro così risparmiati, potranno ben essere distribuiti al Calcio Dolo....ma perchè solo al Dolo e non anche al Calcio Arino ed all'Ambrosiana???

    RispondiElimina
  6. Ma che caxxo state dicendo! Chi può essere tanto miope da dire che il comune non da più nulla allo sport (anche ad Arino, a cui si riferivano le frasi di doloveneto) perchè sta investendo sui bambini????
    Provate a chiedere a quelli che hanno figli alle materne, magari parrocchiali, quanto di lusso gli sta andando con sta giunta!
    E poi se magari hanno anche un figlio più grandicello, di quelli che pagano lo scuolabus, provate a domandargli...
    Ed infine se il figlio grandicello fa calcio, come tanti della loro età, domandategli se sono contenti che dovranno pagare la baby sitter per le ore in più che i figli staranno ad ingrassare davanti alla TV!

    RispondiElimina
  7. Il comune ha poi pubblicato un comunicato stampa, dove si afferma che l'impegno economico nei confronti dell'associazione è, secondo il proprio parere, sufficiente a mantenere i servizi offerti alla giovanile e corrispondente agli accordi tra amministrazione e socità.
    Insomma, non si muove nulla, d'altronde ogni cosa ha la sua precedenza...

    RispondiElimina