giovedì 26 gennaio 2012

Comunicato stampa della lista “Per Dolo cuore della Riviera”

Riportiamo qui integralmente il comunicato stampa apparso nei quotidiani di oggi, a firma dei consiglieri della lista "Per Dolo, cuore della Riviera".
"La maggioranza che governa provvisoriamente Dolo, ormai è chiaro, è composta solo da una sorta di “cerchio magico leghista”.
Siamo amministrati, cioè, da una forza politica a questo punto allo sbando incapace persino di convincere i propri capi, i vertici di quel filotto che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi di Dolo, a partecipare ad una seduta aperta del consiglio comunale!
Questa disperazione politica, è chiaro, li spinge a trattare chiunque esprima un'opinione diversa dalla loro con violenza. La violenza delle “cose non dette”, la stessa che esclude cittadini e media dalla sala consigliare, come avvenuto nella seduta consigliare del 20 dicembre u.s., e che intraprende azioni giudiziarie contro chi ha una diversa idea. Caro Sindaco se questo è il suo metodo di trattare chi non la pensa come lei, le chiediamo formalmente di denunciare anche tutti noi consiglieri della lista “Per Dolo, Cuore della Riviera”!
E non si erga oggi a novello Berlusconi che, dopo ventiquattro ore, ritratta le proprie dichiarazioni dicendo di essere stata capita male dai giornali o addirittura dall'avvocato; ci eviti almeno questa miseria!
Anzi noi attendiamo impazienti la sua prossima iniziativa antidolese: la distribuzione attraverso Veritas - come accadde anni addietro con le caraffe per sostenere il consumo di acqua di rubinetto - “dell'olio del Sindaco” per garantire a lei e ai suoi compagni e capi di partito un paese silenzioso, obbediente e asservito ai vostri giochi di potere! Non basta, infatti, posizionare un cippo commemorativo a Giorgio Perlasca per lavarsi via di dosso la patina e l'odore di quell'autoritarismo che invoca l'uso dell'olio di ricino, inneggia al disfacimento della Repubblica Italiana e perseguita gli avversari politici!"

7 commenti:

  1. Sono veramente delle belle frasi, sembra una poesia. Mi auguro che entri nella storia di Dolo e di tutti i Dolesi, ma non solo.

    RispondiElimina
  2. COMUNE DI DOLO
    COMUNICATO STAMPA:
    NESSUNA DENUNCIA DA PARTE DEL SINDACO E DEI CONSIGLIERI COMUNALI
    SU VENETO CITY
    Sindaco e Consiglieri Comunali non hanno sporto alcuna querela né conferito incarico ad alcun legale per procedere a denuncia a carico di chicchessia a seguito dello svolgimento delle assemblee su ‘Veneto City’.
    Il Comune di Dolo, semmai, si costituirà parte civile nei giudizi aperti dalle Forze dell’Ordine, d’ufficio, a seguito dei disordini verificatisi in occasione dei Consigli Comunali su ‘Veneto City’, giudizi penali nei quali l’ente è parte offesa.
    La Giunta , inoltre, conferirà oggi pomeriggio mandato all’Avvocato Stefano Marrone a seguito della lesione dell’immagine dell’ente e di un suo funzionario causata dalla diffusione, nei primi giorni digennaio, di una falsa lettera riportante la firma del Responsabile del Servizio Finanziario e l’intestazione ‘Comune di Dolo’ contraffatte.
    Subito dopo la scoperta della lettera, che riferiva informazioni del tutto infondate riguardo una presunta manovra di bilancio che il Comune di Dolo avrebbe assunto, l’Assessore al Bilancio e il funzionario interessato hanno infatti presentato denuncia di falso, contro ignoti, presso la locale Tenenza dei Carabinieri.
    Giovedì 26 gennaio 2012

    RispondiElimina
  3. Fate ridere come l'articolo di oggi sulla nuova o gazzettino non ricordo dove Polo commenta i fatti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fai ridere tu e la tua risata anonima...

      Elimina
  4. Strumentalizzare come state facendo un gesto come quello di della commemorazione di un eroe che non deve avere colori o bandiere vi rende ancora più ridicoli di chi fa pseudo minacce con l'olio!!

    RispondiElimina
  5. Mah...Il cippo è stata una cosa buona,comunque rimane che un cippo non lava la coscienza per i metodi che si stanno utilizzando

    RispondiElimina
  6. Venerdì 27 Gennaio 2012 ore 21.00 la televisione TELECHIARA (Canale 14) trasmetterà in diretta il programma Fatti Nostri – La Piazza

    Titolo della puntata: VENETO CITY: QUALE FUTURO PER IL TERRITORIO?

    RispondiElimina