domenica 20 novembre 2011

Ma la Lega dove và?


Il governo Monti è stato fatto, e la sua squadra di ministri, senza condanne, e questa è già una novità, inizia a muovere i suoi passi. Tutto bene per gran parte delle forze politiche. Per il PD in testa, che ha dimostrato fin da subito di riporre fiducia nelle intenzioni del nuovo governo. Ma anche per il PDL che, ossessionato da un gradimento in ovvio calo dopo gli sfaceli fatti, ha avuto le rassicurazioni che Monti non si ricandiderà. Certo, sarebbe stato più elegante pensare al bene del pase piuttosto che ai futuri accordi elettorali, ma anche il PDL è arrivato a convergenza su alcuni punti di Monti. La Lega, invece, dimostra più di qualche scetticismo sul nuovo governo. Basti guardare l'odierna copertina del quotidiano leghista "La Padania".
E anche il nostrano DoloVeneto, legato alla Lega Nord dolese, ha commenti piuttosto polemici nei confronti del nuovo governo, appoggiato dal PDL, loro compagno di strada fino a poche settimane fa. La Lega è all'opposizione per rifarsi una improbabile verginità. E, nel frattempo, come unico partito d'opposizione, si accaparra tutte le poltrone delle commisioni di garanzia. Ma bisognerà vedere cosa succederà nel nostro territorio, chissà se reggerà l'asse PDL Lega, oppure se, come ormai appare sempre più probabile, le posizioni si spaccheranno anche a livello locale. Tra qualche mese avremo la risposta.

5 commenti:

  1. ......tutto bene per gran parte delle forze politiche. Per il PD in testa, che ha dimostrato fin da subito di riporre fiducia nelle intenzioni del nuovo governo...SI CARO, TUTTO BENE E INTANTO TI PAGHERAI L'ICI, POI UNA BELLA IVA AL 23% E POI DA SUBITO ANDRAI IN PENSIONE A 67 ANNI. QUESTO E' L'ANTIPASTO CHE ARRIVA PER GENNAIO DOPO CHE I CITTADINI AVRANNO SPESO LA LORO TREDICESIMA E NON SAPRANNO COME FAR FRONTE AI PROSSIMI AUMENTI. E'QUESTO E' IL VOSTRO "MIRACOLO" DESCRITTO DAL PIZZINARO? CI MANCA SOLO QUALCUNO CHE DICA "FACCI SOGNARE", MA QUESTA E' UN ALTRA STORIA ...NON DIMENTICATA PERO'.

    RispondiElimina
  2. La pensione a 67 l'ha votata la Lega ... ma questa è un'altra storia ? No no non lo dimenticheremo !

    RispondiElimina
  3. Quindi Doloveneto è contrario all'ICI, staremo a vedere se lascieranno spazio ai comuni per la scelta dell'aliquota a quanto verrà messa qui a dolo... E comunque Doloveneto conferma quello che diceva Dolodemocratica è Lega vs PDL+PD+Terzo Polo

    RispondiElimina
  4. Paolo D....eludente la lega aveva su indicazioni della comunità europea approvato la pensione a 67 DAL 2026 DAL 2026 ora invece .....si parte da subito eeeeeeevvvvvvvvaaiiiii. L'altra storia è riferita a qualcuno con i baffetti da sparviero che voleva sognare su una questione di una certa banca.....un sogno infranto però

    RispondiElimina
  5. DoloVeneto ... sempre di 67 anni parla. Perchè quelli che vanno in pensione a 67 anni nel 2026 non sono uguali a quelli che vanno nel 2020 o 2013 o non so che ?
    Grazie ancora Lega !

    RispondiElimina