martedì 27 settembre 2011

Trasparente come la nebbia

Mentre ci si avvicina all'autunno, anche se le giornate sembrano ancora quelle estive, il nostro comune ha avviato una interessante iniziativa di trasparenza. E' infatti attivo dal 16 settembre un servizio di newsletter per ricevere direttamente nella propria mail le novità del comune. Inutile dire che la nostra sindaca, con un slancio che solitamente è tipico della ministra Gelmini, si sia lanciata in entusiastici commenti: "Con il servizio di newsletter il Comune di Dolo si avvicina ancora di più ai cittadini" - spiega il sindaco Maddalena Gottardo – "L’agile strumento della email consente un aggiornamento costante ed è estremamente comodo. Facilitare le comunicazioni tra Amministrazione e cittadinanza è infatti uno degli obiettivi della newsletter, per aumentare costantemente la trasparenza del nostro operato e favorire la possibilità di un dialogo costruttivo con tutti i dolesi".
Le solite parole, pericolosamente simili a quelle ripetute anche per la questione Veneto City e che ci sentiamo sulle grandi opere. Peccato che... sia falso!
Non sappiamo infatti se si tratti solo di qualche problema iniziale non segnalato ma ad oggi nessuno ha ricevuto alcuna mail. E si che nel frattempo, dalla convocazione del consiglio comunale agli avvisi della protezione civile, di cose da comunicare ce ne sarebbero state...
Un brillante esempio di trasparenza, sperando che non vi siano somme dei nostri soldi investiti in questa iniziativa.

2 commenti:

  1. Vero, anche io mi sono iscritto e per ora nulla..

    RispondiElimina
  2. Probabilmente in comune leggono il nostro blog, tant'è che nel pomeriggio è arrivata la prima mail, dove c'è la convocazione del consiglio di dopodomani.
    Speriamo che il servizio sia definitivamente avviato.

    RispondiElimina