mercoledì 25 maggio 2011

Grazie Antonio!

Antonio Gaspari, il nostro candidato, già sindaco del nostro comune ed attuale consigliere capogruppo della lista "Per Dolo cuore della Riviera", ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica consigliare. 
 «Dopo quarant’anni di appassionato impegno politico - dice Gaspari - 23 dei quali trascorsi tra i banchi del consiglio comunale di Dolo, devo riconoscere che si sono affievolite molte delle motivazioni che hanno stimolato e sorretto i miei cinque precedenti mandati». Proseguendo: «Pertanto, per il rispetto che ho sempre avuto del ruolo che ciascun consigliere deve svolgere con il massimo impegno, ritengo doveroso prenderne atto rassegnando le mie dimissioni». Delle dimissioni che non sono quindi un addio, ma un farsi da parte sussurato, con lo stile che ha da sempre contraddistinto questo grande della politica locale. Un passo indietro che permetterà di concentrarsi con nuovo slancio alle sempre nuove sfide che il nostro territorio è chiamato a confrontarsi e che la lista continuerà ad affrontare con rinnovato vigore. Un nuovo slancio che, però, non intacca minimamente la stima e l'affetto che Antonio ha saputo conquistare in ognuno di noi. 
Grazie Antonio!

Il posto di Antonio Gaspari sarà preso da Andrea Zingano, ex assessore al Bilancio e primo dei non eletti. Un uomo di esperienza che siamo certi potrà dare un contributo positivo alle sempre più travagliate vicende del bilancio comunale, vessato dai tagli che tutti noi, in particolare le famiglie più povere, ben conosciamo. Andrea ha svolto in modo trasparente ed onesto per anni il suo incarico, e che saprà rispondere alle vili calunnie che gli  state rivolte da alcuni esponenti della politica locale, evidentemente troppo indaffarati in queste falsità per accorgersi del taglio di centinaia di migliaia di Euro che hanno destinato quest'anno per il sociale.

4 commenti:

  1. La notizia delle dimissioni di Antonio Gaspari da Consigliere Comunale è ormai ufficiale.

    Vorrei, credo a nome degli altri componenti la lista “del Cuore” e il Circolo del Partito Democratico di Dolo, ringraziare Antonio per quello che ha fatto per la comunità di Dolo.

    Insieme ad altri abbiamo cominciato a far politica con lui, prima da Sindaco, poi da candidato. Abbiamo “combattuto” battaglie insieme, abbiamo avuto successi ed anche sconfitte ma mi sento di testimoniare in questo caso un ringraziamento all’uomo prima che all’amministratore, Antonio si è sempre comportato da democratico, da uomo libero e da amico.

    E’ stato Sindaco di tutti i dolesi ed anche se a non tutti è piaciuto il suo lavoro, penso che lui possa andarne orgoglioso e penso che tutti i dolesi debbano dargli atto dell’impegno e professionalità sempre dimostrati. E orgoglioso sono anch’io di aver fatto parte della sua squadra, anche se l’impegno elettorale non ha portato al successo sperato.



    Grazie ancora Antonio !

    Paolo De Gaspari

    RispondiElimina
  2. Un Grazie anche da parte mia, anche se sono sicuro che continuerai ad aiutarci come e più di prima: il tuo valore non sarà intaccato da qualche ora in meno nella sala consigliare!

    RispondiElimina
  3. Mi sento di esprimere un grande e sincero ringraziamento ad Antonio per tutto quello che ha fatto e rappresentato per noi del centrosinistra a Dolo. Spero che il suo contributo al nostro lavoro non si fermi qui. Abiamo sempre bisogno di alimentare e sostenere i nostri valori, con persone che sappiano interpretare al meglio i bisogni della gente con semplicità trasparenza e con fermezza quando serve. Nel rispetto dei nostri principi e del nostro far politica. Di nuovo grazie!
    Un augurio per Andrea, sono sicuro che saprà fare bene come del resto ha saputo fare in passato. Mi spiace per Pasqualetto che avrà qualche "osso" in più da rosichiarsi.

    RispondiElimina
  4. Grazie anche da parte mia Antonio per il tuo lavoro svolto in questi anni con eccepibile serietà a trasparenza. Un ben tornato ad Andrea che sono sicura saprà rispondere a tono alle calunnie che fino ad ora abbiamo ben sentito e letto, sul conto dell'amministrazione precedente. Quindi CIAO Antonio grazie di tutto e BENTORNATO Andrea e buon lavoro!!!!!!!

    RispondiElimina