sabato 12 marzo 2011

Lega, nata non fosti per questo federalismo!

nataGrande successo per la giornata di approfondimento sul tema del federalismo dello scorso venerdì. Di fronte al presidente della Regione Emilia Romagna, nonchè presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni Vasco Errani. Tante persone, accorse non solo per gli ospiti di grande livello che hanno avuto modo di presentare le loro relazioni, ma anche per capire qualcosa in più del federalismo. Persone che si impegnano, e che la loro responsabilità di elettori ed elettrici, evidentemente, li porta a cercare di capirne sempre un po' di più. Persone che siamo onorati di ospitare e che non possiamo non ringraziare!

Adriano Spolaore, Michele Mognato, Davide Zoggia, Vasco Errani, Marco Stradiotto,  Pier Antonio Tomasi

La presentazione
Intervento di Vasco Errani


3 commenti:

  1. Io c'ero, e devo dire che mi ha fatto un gran piacere vedere la sala piena di gente interessata all'argomento: c'è un approccio pratico, non per slogan populistici all'argomento. E, vista l'importanza dello stesso, questo è bene!

    RispondiElimina
  2. dico solo una cosa... servis tax... questo è federalismo per il PD

    RispondiElimina
  3. Chiediamo scusa all'intervento anonimo, ma non capiamo a cosa si riferisca, pensiamo alla "Service tax" proposta a fine aprile del 2010 da Calderoli (Lega, ministro della semplificazione) in sostituzione delle molte imposte comunali, e poi tradotta nell IMU pochi giorni fa...
    A tal riguardo il PD si è già espresso più volte, sostenendo come si tratti di tassare i redditi più bassi a livello locale senza nulla togliere alla tassazione nazionale, pur non essendo contrario pregiudizionalemente ad uno snellimento dei troppi tributi.
    Spero di aver intuito la domanda, altrimenti invito il gentile lettore a ripeterla, magari in modo più preciso.
    Per maggiori informazioni invito a leggere:
    http://www.repubblica.it/economia/2010/04/28/news/service_tax-3668169/

    RispondiElimina